lunedì 12 novembre 2012

Pasta choux

Sono passati diversi giorni senza una pubblicazione ed ora non so proprio da dove iniziare..Direi che la prima ricetta che merita di essere pubblicata è ancora una volta di Martina che come al solito non tradisce le mie aspettative. Con lei si va al 100% a colpo sicuro. Questa volta la scelta ricade su una preparazione base, la pasta choux. Tutto è iniziato il ponte dei Santi, quando mangiando un Profitterol mio marito esclama "perché tu non mi fai mai i bignè?"..Io questa sua esclamazione la chiamo "provocazione" :-). Ecco allora che  non rimane che andare a trovare una buona  ricetta...e senza troppe ricerche mi trovo nuovamente alla Trattoria da Martina. Malgrado la mancanza del sac à poche e l'aver letto i suoi suggerimenti in un secondo momento, il risultato è stato comunque eccezionale. Senza apportare la minima modifica alla sua ricetta trascrivo gli ingredienti necessari e fornisco il link diretto per quanto riguarda il procedimento.


Ingredienti

75 gr Farina 00
125 ml Acqua
50 gr Burro
6 gr Zucchero
2 gr Sale
2 Uova a temperatura ambiente

Procedimento

Seguite passo per passo le spiegazioni della maestra cliccando sul seguente link


1 commento:

  1. Ops, allora l'hai pubblicata!!! Sono venuti magnificamente!!!!! Brava e come al solito grazie per aver provato la ricetta! Ti metto nel blog.

    RispondiElimina